Ci siamo!?! (Rai 1, 1992-1993)

Ci siamo!?! (Rai 1, 1992-1993)

Gennaio 10, 2018 0 Di Raffaella Ponzo
20
fb-share-icon20

Ci siamo!?! era un programma televisivo italiano di genere talent show, trasmesso nella stagione 1992-1993 nel preserale di RaiUno.

Il programma, condotto da Gigi Sabani con la partecipazione di Chiara Sani e Nina Soldano, era un varietà sui mestieri simile a La corrida, con gente comune che si esibiva.

All’interno del programma, che andava in onda dalle 18.45 alle 20, erano inseriti la rubrica del Tg1 Almanacco del giorno dopo e le previsioni del tempo del Tg1 Che tempo fa, le quali andarono in onda per la prima volta in diretta, dando possibilità a Gigi Sabani di dialogare sia con i conduttori del Meteo 1 Guido Caroselli ed Andrea Baroni che con le annunciatrici RAI (le quali presentavano i programmi della serata RAI).

Curiosità

  • Il giudice di gara della trasmissione (chiamato da Sabani “Il Giudicone”) era Alfredo Cerruti, autore televisivo ed ex voce narrante degli Squallor.
  • Durante l’elezione del nuovo Presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, Sabani ha fatto invitare in studio il giornalista Claudio Angelini, il quale gli fece notare una certa somiglianza con il neo Presidente degli Stati Uniti, oltre ad introdurre la puntata dell’Almanacco del giorno dopo.
  • Come concorrenti debuttano Alessandro Greco, conduttore poi di Furore, e Gabriella Germani, imitatrice nel programma Viva Radio2 di Fiorello.
20
fb-share-icon20